Stampa

Riportiamo di seguito alcuni collegamenti che possono tornare utili per raccogliere informazioni o avere indicazioni su come attivarsi in caso di necessità.

 

polizia postale

telefono azzurro

genitori in rete

generazioni connesse  al suo interno sono presenti una help line attiva 24 ore su 24 ed un'area genitori in cui mamme e papà possono trovare approfondimenti utili per conoscere meglio i propri figli al tempo di internet, sia quando sono piccoli, per accompagnarli verso le infinite possibilità della Rete, aiutandoli a riconoscere ed evitare i rischi, sia quando sembrano diventati esperti di internet e delle tecnologie e si trovano ad affrontare questioni delicate come le relazioni, i sentimenti, la propria immagine nel gruppo. In questa sezione dedicata ai genitori, è possibile consultare la versione online del Vademecum, che guida i genitori a conoscere e orientarsi nella gestione di alcune problematiche connesse all’utilizzo delle tecnologie digitali da parte dei figli.

fondazione carolina  sito della fondazione creata dal papà di Carolina Picchio, prima vittima acclarata di Cyber-Bullismo. Grazie agli sforzi di Pasolo Picchio oggi esiste la legge 71/2017.