Dirigente e collaboratori

• Dirigente scolastica: Anna Maria Cottarelli
  • Prima Collaboratrice - vicaria della dirigente scolastica: Donatella Gasparini
  • Seconda Collaboratrice della dirigente scolastica: Elisabetta Fiorato

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con la Dirigente Scolastica scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare la Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire la Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire la Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi: Angiolina Zardini

Assistenti Amministrativi

• Laurina Rizzi
  • Gianna Lopopolo
  • Giovanna Beghini
  • Stefania Carovelli
  • Gabriele Fedrigo
  • Giuseppina Vaccariello
  • Anna Battistolli
  • Tiziana Saggioro

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Ing. Disma De Silvestri.

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Marina Quintarelli.

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• Sara Sandri, Liberiana Pedrazzani: intercultura e integrazione;
  • Paola Gecherle: educazione alla salute/benessere;
  • Stefania Gambalunga, Elisa Mosconi, Michela Martinelli: disagio, handicap e integrazione;
  • Antonella Barbato, Stefania Mancini, Marta Fedrighi: orientamento e continuità;
  • Andrea Bertagnoli: centro sportivo studentesco;
  • Roberta Ferrighi: animatore digitale;
  • Elisabetta Fiorato: Registro elettronico;
  • Christine Schenk, Silvia Tregnago, Stefania Mancini, Laura Pezzi, Sabrina Fasoli, Cristina Guderzo, Francesca Arduini: sicurezza.

Responsabili delle commissioni

CommissioneResponsabileMembri della commissione
Intercultura, Integrazione Sara Sandri Liberiana Pedrazzani
Gruppo di Lavoro
per l'handicap
Stefania Gambalunga. Elisa Mosconi, Michela Martinelli Cristina Montanari, Giuliana Bertani, Costanza Meneghetti, Luisa Orlandini, Francesca Pulieri, Maida Foroni, Manuela Ferrari, Eleonora Vallenari, Anna Montanari, Cristina Righetti, Silvia Tregnago, Erika Zambotto, Alessandra Tumino, Emanuela Lonardi, Annamaria Verzè, Cristina Bonomi
Continuità Antonella Barbaro Marta Fedrighi, Stefania Mancini
Nucleo di Valutazione Interno Anna Maria Cottarelli Carmela Boldo, Daniela Gasparato, Donatella Gasparini, Barbara Giletto, Loredana Guglielmi, Stefania Mancini, Paola Milani, Daniela Pace, Marina Quinatrelli, Virna Venturini.